ARMA III

Eccoci quà amici per parlare di questo fantastico gioco, ma vi starete chiedendo cosè arma3? andiamo subito a dare delle spiegazioni

ArmA III, come tutti gli altri episodi della serie (ArmA, ArmA II e le relative espansioni) è improntato al realismo; per questo motivo, la stessa Bohemia Interactive Studios l’ha definito “l’unico simulatore di guerra esistente“.

Nel gioco figurano due grandi mappe rappresentanti le isole realmente esistenti di Lemno (Altis, nel gioco) ed Agiostrati (Stratis nel gioco) nel Mar Egeo.

L’ambientazione futuristica fa sì che il giocatore abbia a disposizione un arsenale misto di armi dei giorni nostri ed armi future basate su prototipi realmente esistenti. Sia la casa produttrice che la comunità non ufficiale di modificatori (modder), continuano a distribuire aggiornamenti e contenuti aggiuntivi per ArmA III, prolungandone in modo sensibile la longevità ed aggiungendo elementi simulativi mancanti nella versione originale del gioco.

Campagna

ArmA III è ambientato nella metà degli anni 30 del XXI secolo. Le forze NATO – schierate sulle isole greche del mar Egeo – stanno svolgendo un’operazione di mantenimento della pace in un’area delicata al confine tra i paesi NATO e l’alleanza CSAT, comprendenti i Paesi mediorientali e la Cina. Durante la prima campagna in giocatore singolo, l’utente vestirà i panni di un soldato dell’esercito americano, il Caporale Kerry. La campagna è composta di 3 capitoli: Survive(Sopravvivi), Adapt(Adattati), Win(Vinci). Nel primo capitolo, Survive, il giocatore dovrà sopravvivere dopo che le forze alleate sono state sconfitte e l’operazione NATO è fallita. Nel secondo capitolo Adapt, disponibile dal 21 gennaio 2014, il giocatore dopo essere sbarcato sull’isola maggiore (Altis), si unirà alla FIA per cercare di sconfiggere le forze dell’AAF, aiutate dalla CSAT. Nel terzo capitolo Win la NATO contrattacca e riconquista Stratis, il giocatore si ricongiungerà alla NATO e parteciperà ad una serie di operazioni che riporteranno progressivamente alla riconquista dell’isola principale. I finali del gioco sono due e saranno decisi dal comportamento del giocatore nelle fasi finali del gioco.

Fazioni

  • NATO: Si difende disperatamente contro CSAT, nel tentativo di invertire l’esito della guerra.
  • CSAT: Canton-Protocol Strategic Alliance Treaty, le forze orientali guidati da Iran; occupano Altis.
  • AAF: Altian Armed Forces, la forza locale dell’isola.
  • FIA: Freedom Island Alliance, una milizia di resistenza; è alleata con la NATO.
  • I civili: Residenti greci coinvolti nel conflitto.

Ma non fermiamoci qui, ora che avete letto cosè ARMA III è ora di parlare del multyplayer dove si possono trovare server che vanno dal classico king of rhe hill (KOTH), campagne in coop, domionio, simulazione di vita reale (Altis Life) ed exile… ecco proprio di quest’ultima andremo a parlare….

Exile è una modalità survivor nella quale bisogna fare gioco di squadra per contrastare l’orda degli zombie e delle forze nemiche che sono presenti sull’isola

Quindi cosa stai aspettando alleati con noi, passa nel nostro TS e divertiti giocando alla modalità EXILE in uno dei fantastici server progettati per noi…. TI ASPETTIAMO