Non si può essere dei nostri e pensare di appartenere contemporaneamente ad altri clan. Mercenari, traditori, doppiogiochisti, opportunisti, distratti o sbadati: siete messi in guardia, per voi qui non c'è spazio.


Sia in fun che in competizione, da soli o con altri, mai lasciarsi andare a comportamenti discutibili quali insulti gratuiti o quant’altro che non sia degno del nome del Clan. Se si viene attaccati personalmente o se il Reggimento viene offeso, è necessario prender nota (meglio con uno screenshot a conferma) e riferire il tutto agli Admin (via email) e agli altri membri (tramite il Forum).
Non si è mai da soli, ma in un Clan: i nervi vanno mantenuti saldi, mentre il gioco di squadra farà il resto.


Crediamo nello spirito di squadra e per questo mirano ad infondere all’interno del Reggimento valori quali il rispetto, l’uguaglianza, l’amicizia e la sincerità. Siamo commilitoni, ma prima di tutto amici. Non saranno tollerati disprezzo, offese o qualunque tipo di discriminazione all’interno del nostro Clan. Sono benvenuti scherzi e sana competizione a patto che non vadano ad influire con le nostre attività. La sincerità è un valore fondamentale che permette di legarci tra noi come un unico corpo: agire alle spalle e nascondere fatti equivale a tradirla e ad essere quindi espulsi dal gruppo, senza possibilità di ritorno.
Il Reggimento non è solo per giocare: ci siamo sempre anche per fare “due chiacchiere”.


Garantiamo il fairplay di ognuno dei nostri membri, sempre e comunque. Chiunque utilizzi cheats di qualunque genere, comprese macro o soluzioni di qualunque tipo atte a fornire un vantaggio sleale nei confronti degli altri giocatori verrà sempre scoperto, nonchè disonorato, segnalato alla comunità ed espulso immediatamente senza possibilità di ritorno o di “rieducazione”. Stessa sorte toccherà a chi protegge, favorisce o volutamente nasconde l’operato di un cheater all’interno del Reggimento.


Se abbiamo scelto di stare insieme, significa che giocare da “egoisti” non ci appartiene. Sebbene ci siano giocatori più forti ed altri che possano migliorare, il migliorarsi è responsabilità di ognuno di noi ma molto più importante è aiutare a far migliorare i propri compagni. Nessuno verrà mai giudicato per la sua skill, ma per quanto fa per il gruppo e per che persona dimostra di essere, sia in campo che fuori.


Questo Clan nasce, oltre che per stare insieme e divertirsi, anche per essere competitivo: per esserlo è necessario che tutti seguano le direttive impartite dai Capisquadra (che corrispondono agli Admin se non diversamente specificato) e che non si proceda disorganizzati. I Capisquadra dirigeranno le varie operazioni sul campo al meglio delle loro possibilità ai fini di giocare l’obiettivo, mentre gli altri membri saranno tenuti a seguire le istruzioni date al meglio delle loro capacità. Sarà tenuta, a seguire, una sessione vocale dedicata nella quale ogni membro potrà liberamente esporre il proprio pensiero in merito a quanto accaduto in campo, al fine del miglioramento dell’azione dell’intero Clan.


Il nostro Forum non è un concetto astratto od un elemento facoltativo: tutti sono tenuti, a seconda della disponibilità, a mantenerlo vivo scrivendovi e partecipando alle votazioni. Qualche minuto da dedicare al nostro spazio non è certo difficile da trovare, se lo si vuole veramente e se si è persone serie. Mezzi di comunicazione alternativi quali social network o servizi di messaggistica istantanea (es. Whatsapp) non sono in alcun modo supportati nè possono sostituirsi od integrarsi in alcun modo al Forum, che di fatto resta l’unica piattaforma di riferimento per la vita del clan al di fuori del server Teamspeak.


Non è obbligatoria una presenza costante ma è gradita la chiarezza: se ci si assenta per lunghi periodi è necessario comunicarlo sul Forum, eventualmente fornendo anche una motivazione. Non saranno tollerate “sparizioni nel nulla” o assenze a tempo indeterminato, nei confronti delle quali saranno sempre presi provvedimenti (da semplici avvisi all’espulsione dal Clan). Il Reggimento deve poter far affidamento sulla serietà, la presenza e la partecipazione di tutti i suoi membri.


Qual’ora si voglia invitare qualcuno nel nostro server vocale Teamspeak, è necessario procedere seguendo le direttive riportate sul Forum. Si ricorda che l’accesso permanente al nostro server vocale Teamspeak è consentito a Membri Ufficiali, Graduati, Reclute, Follower ed Ospiti. E’ vietato rivelare ad esterni o fuori-categoria dettagli riservati del Clan come password, strategie, contenuti particolari del Forum e tutto ciò che riguardi direttamente il Clan senza esplicito permesso da parte degli Admin. L’eventuale violazione sarà punita severamente dagli stessi in base alla gravità del fatto.


Ogni Membro Ufficiale del Reggimento è libero di poter presentare un nuovo giocatore interessato a far parte del nostro Clan, a patto che costui rispetti i requisiti minimi e che avvii la procedura di richiesta di arruolamento in modo corretto.
Il Membro Ufficiale ha la responsabilità diretta di colui che presenta, pertanto sarà sanzionato ad ogni azione del nuovo utente giudicata offensiva, pericolosa e/o che venga ritenuta scorretta.


Tutti sono tenuti a comunicare e a condividere sul Forum eventuali problemi legati alla connessione, all’hardware o al software. Il problema del singolo è un problema di tutti, che si impegneranno collettivamente per trovare una soluzione. Con noi nessuno viene lasciato indietro, ne in campo ne fuori.


Il gioco deve essere un hobby, non una fuga dalla vita di ogni giorno: per questo è vietato trascurare la propria vita privata, lavoro, impegni, famiglia o studi a causa di un’eccessiva attività in campo o con noi.


Le decisioni esecutive riguardanti i Membri Ufficiali saranno discusse in una riunione appositamente indetta alla quale parteciperanno, con possibilità di voto, SOLO i Membri Ufficiali Senior presenti in riunione.
Tutte le altre decisioni riguardanti il clan, nonchè il destino di Graduati, Reclute e Follower, potranno, se necessario, essere prese direttamente dagli Admin in qualunque momento senza doverne necessariamente discutere con gli altri Membri.
In qualunque caso, ogni decisione sarà sottoposta all’approvazione degli Admin, i quali ne decideranno l’esito detenendo il 51% del potere decisionale/esecutivo. Il 49% del potere è detenuto dai Membri Ufficiali Senior, unici detentori del diritto di voto.
I Membri Ufficiali avranno la possibilità ed il dovere di partecipare alle riunioni dando il loro parere sulle vicende in esame ma non potranno avvalersi del diritto di voto senza l’approvazione da parte degli Admin ed in ogni caso non prima di 6 mesi di attività come membri.


Non siamo un clan multigaming: siamo dediti alla serie Battlefield e supportiamo ufficialmente solo Battlefield 1. Non verranno pertanto presi in considerazione e/o supportati altri titoli quali MMO, MMORPG o quant’altro.